domenica 4 marzo 2012

madrid mi amor!

tornata dopo 4 giorni a Madrid...ancora mi devo riprendere e mi ci vorrà un po'. adoro la Spagna, adoro il modo di vivere degli spagnoli e amo amo amo questo paese! sarà che è stata la mèta del primo viaggio che io e mio marito abbiamo fatto insieme e poi anche del viaggio di nozze e quindi sono legata alla Spagna da tanti ricordi ma ogni volta che vado resto incantata! Madrid è bellissima e gli spagnoli, nonostante la crisi che anche lì si fa sentire, sono avanti a noi di un passo anzi di più! infatti la cosa brutta di andare all'estero è accorgersi di quanto nel nostro paese siamo indietro e lenti nell'accettare novità e innovazioni.
siamo state in giro per la città ritrovandoci in angoli incantevoli, piazze coi tavolini all'aperto, palazzi coi balconcini, il museo del Prado che per me che ho studiato arte è un sogno, il Centro de arte Reina Sofia con la "Guernica" di Picasso davanti alla quale non puoi non commuoverti (e si entra gratis dopo le19!), il cibo sempre buonissimo, cerveza a fiumi, la movida fino alle 6 del mattino che non ti fa dormire ma trasmette il vero modo di vivere degli spagnoli, l'energia e la voglia di godersi la vita, i locali sempre pieni a tutte le ore del giorno e della notte per tapas e cerveza, tutti gentili e disponibili. insomma un viaggio breve, stancante ma indimenticabile! e mi sono lasciata qualche cosina da vedere perché ho intenzione di tornarci e portarmi stavolta il maritino che, vista la sua passione per la cucina, si troverà a suo agio nei vari locali tra cui il ristorante più antico del mondo e il mercatino "San Miguel" dove assaggiare tapas di tutti i tipi a tutte le ore!

P.S. Mentre ero in viaggio è mancato Lucio Dalla. Per me è stato un vero shock, le sue canzoni hanno accompagnato tutta la mia infanzia perché i miei genitori erano suoi grandissimi fans quindi io sono cresciuta a latte e Lucio Dalla. E' difficile scegliere una sola canzone per ricordarlo perché tante sue canzoni hanno fatto da sottofondo ai momenti importanti, felici o tristi della mia vita ma visto che questo blog nasce con l'intento di accompagnarmi nella mia ricerca lo voglio fare con la canzone che mi ha aiutato nei momenti più difficili. Parla di una coppia che sia ama, che aspetta un bambino e "chissà  come sarà lui domani, su quali strade camminerà, cosa avrà nelle sue mani", e si chiude con una frase per me è stata ed è importantissima "aspettiamo che ritorni la luce, di sentire una voce, aspettiamo senza avere paura...domani".


Nessun commento:

Posta un commento