domenica 15 aprile 2012

sono un bambino

Questa notte è nato un bimbo. Un bimbo speciale, tanto atteso. E l'emozione mi ferma le parole, e il pensiero che chi a lottato tanto adesso ha questa nuova vita accanto mi commuove e mi fa capire che allora è vero. Che quel sogno inseguito per tanto tempo un giorno si trasforma in un bambino appena nato.
Benvenuto Piccolino, sarai un bambino tanto amato perché che ti ha messo al mondo ti amava già prima che tu fossi un puntino nella sua pancia.

"Sono un bambino, sono il tuo dono,
prima non c'ero e adesso ci sono.
Sono il domani dalle tue mani,
devi difendermi con le tue mani.
Sono il futuro, sono arrivato,
e sono qui perché tu mi hai chiamato.
Come sarà l'orizzonte che tracci
dipenderà da come mi abbracci."

B. Tognolini

Nessun commento:

Posta un commento