venerdì 27 luglio 2012

ritrovare l'equilibrio

Questo mese non è stato facile, ci siamo ritrovati con nuovi ritmi, con l'intoppo della cisti che mi ha costretto a fare di nuovo su e giù dal centro quando ancora dovevo disintossicarmi.
Finalmente dopo la famosa mega litigata (forse ci ha fatto bene) abbiamo trovato un nuovo equilibrio nella nostra vita quotidiana.  Nuovi ritmi, nuovi orari, per la prima volta da quando viviamo insieme passiamo così tanto tempo insieme, ci vediamo per pranzo, torno a casa la sera è lui è lì, magari ai fornelli  per preparare una delle sue cenette ( a fine stagione rotolerò per quanto sto mangiando!).
Dopo pranzo ci facciamo il riposino come i bambini o i vecchietti ma io mi sento tanto rilassata anche se lavoro parecchio. La casa è più in ordine, mi sento più serena e credo anche lui. Ci voleva solo un po' di tempo per assestarci e forse forse ci siamo riusciti.
Ho deciso che fino a settembre starò lontana dai medici e soprattutto dal pensiero di un figlio, del nuovo tentativo, dei centri, dei problemi che potrebbero sorgere. Naturale che non sia così semplice, ma almeno sapere che fino a settembre inoltrato non farò nulla, bene o male mi fa staccare da quel pensiero fisso.
Ho tagliato i capelli, belli corti corti. Avevo bisogno di vedermi diversa e quando mi taglio i capelli per me è sempre un momento di rinascita.

Purtroppo in serata abbiamo avuto una brutta notizia, un parente molto giovane ha una malattia subdola e incurabile. E' terribile e devo ammettere che la cosa mi ha buttato molto giù. Non c'è pace in questa vita.
Ho pensato che davvero non vale la pena di perdere tempo a fasciarsi la testa ma che si deve cercare di vivere le proprie giornate nel modo migliore possibile, godendo delle piccole cose. Siamo molto fortunati, abbiamo tanto e abbiamo la possibilità di lottare per cercare di raggiungere anche il nostro sogno. So che questi pensieri sono dettati dal  momento ma mi impegnerò a far si che guidino la nostra vita. La vita è ora.

4 commenti:

  1. Le piccole cose, il piacere di ritrovarsi anche in situazioni impreviste, inaspettate. La vità è qui, ora. Brava Frida! Un abbraccio dalle colline!

    RispondiElimina
  2. Brava Frida, goditi la tua meritatissima estate e non ci pensare: siete voi che avete il potere di decidere come quando, non i medici. BaciBaci

    RispondiElimina
  3. Che il sole ti porti il sorriso :-)

    RispondiElimina